X

The Hub e Flugantia: insieme per l’innovazione di prodotto nelle imprese

20 Maggio 2020
Milano

Un accordo per promuovere la creazione e lo sviluppo di imprese basate su nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico.

Grazie all’accordo quadro appena siglato, The Hub e Innova Partners collaboreranno nell’individuare progetti ed opportunità in ambito nazionale ed internazionale intesi al potenziamento di un ecosistema della ricerca industriale attraverso la valorizzazione di progetti e proprietà intellettuali insieme con imprese, enti di ricerca, partner privati ed istituzionali.

The Hub nasce come risposta naturale a una caparbia convinzione e alla volontà appassionata di promuovere le imprese secondo un preciso approccio. Incontrare le persone ascoltarle, immaginare scenari possibili e creare connessioni con altre realtà economiche pubbliche o private, e fornire servizi e soluzioni economicamente vantaggiosi, spesso poco conosciuti e sfruttati.

Per Laura Mazza, a.d. di The Hub: “Siamo davvero entusiasti della partnership con Innova Partners per creare insieme un ecosistema virtuoso, sostenibile e di alta formazione. Siamo convinti che è necessario cambiare il paradigma del sistema industriale, finanziario e della ricerca per affrontare il mercato nazionale ed internazionale in “squadra” e non più singolarmente. Desideriamo disegnare con Innova Partners il futuro con innovazione, cambiamento e creatività”.

Flugantia è un acceleratore di proprietà intellettuali. E’ stato costituito in forma di società per azioni da una compagine allargata di soci che perseguono i fini del Socially Responsible Investing. L’azienda seleziona tecnologie embrionali dal mondo della ricerca e applica il proprio esclusivo processo di sviluppo Agile Research Framework™ per portarle all’industria come proprietà intellettuale smart, pronta da trasformare in prodotto. Una proprietà intellettuale capace di essere declinata a seconda degli obiettivi, modulando investimenti e rischi sulle effettive necessità dell’impresa.

Secondo l’a.d. di Flugantia, Bruno Uccello: “Questa collaborazione ha per noi un importante valore strategico perché The Hub conosce i bisogni delle aziende ed è il perno di un ecosistema per l’assistenza e la cura di progetti e imprese: è dunque il partner ideale per l’accelerazione del nostro portfolio di proprietà intellettuali. Inoltre, con il nostro Agile Research Framework riteniamo di poter aggiungere ulteriore valore all’ecosistema di The Hub.”

The Hub Company S.r.l.
Milano, via San Raffaele, 1 20121
www.thehubco.com

Flugantia S.p.A.
Napoli, via Diocleziano 107, 80125
www.innova.partners

Facebook Twitter LinkedIn