X

Rigel ammesso nell’Innovation District di Ecomondo

6 Ottobre 2023
Eventi, Events, Istituzionale, Notice

Il Comitato di Valutazione di Ecomondo 2023 ha approvato la candidatura di Rigel all’iniziativa Start-up & Scale-up Innovation, parte del progetto Innovation District di Ecomondo. L’iniziativa è organizzata da Italian Exhibition Group, promossa in collaborazione con ICE – Italian Trade Agency, ART-ER, società consortile dell’Emilia-Romagna, Fondazione MAI, espressione del Sistema Confindustria ed ha come Main Partner ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

Ecomondo ospita le principali aziende di servizi, soluzioni e tecnologie del settore ambientale: dalla gestione delle acque allo smaltimento dei rifiuti, dal tessile alle bioenergie, dalla gestione e tutela dei suoli fino ai trasporti, l’agricoltura e le città sostenibili e le affianca a aree speciali per progetti trasversali, spazi dedicati al networking e all’informazione e formazione. Nell’ottica di far crescere la presenza fisica e digitale di progetti innovativi, Ecomondo consolida il proprio ruolo di incubatore riconfermando l’area Start-Up&Scale-Up, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e favorire il dialogo tra il mondo delle imprese e delle giovani realtà imprenditoriali.

Un’area espositiva sia fisica sia virtuale, interamente riservata alle Start-Up innovative e giovani imprese italiane e internazionali che offrono tecnologie, servizi e soluzioni nei settori della green and circular economy per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. L’area Start-Up & Scale-Up è allestita nella Hall D7/B7, ingresso Est.

Ecomondo – The Green Technology Expo – 26° edizione, 7 – 10 novembre 2023, Quartiere Fieristico di Rimini.

Facebook Twitter LinkedIn